Caffè delle Streghe

Il ‘Caffè delle Streghe’ non è un semplice bar, ma un vero e proprio salotto interculturale dedicato al piacere dello stare insieme, del condividere idee e promuovere cultura a 360° con l’intento principale di sensibilizzare sul tema dell’integrazione sociale e valorizzare le competenze delle persone in diversi ambiti professionali.

Il Caffè, infatti, favorirà l’inserimento lavorativo di persone deboli e svantaggiate, consentendo loro di vivere un’esperienza che contribuirà alla soddisfazione di bisogni primari quali la fiducia in se stessi, l’acquisizione della propria identità e il confronto con il mondo del lavoro.

Grazie alla stretta collaborazione con le Istituzioni Scolastiche, il Caffè sarà, inoltre, sede di stages e momenti formativi, rappresentando per gli studenti un laboratorio che avrà il valore di un’opportunità pratica di apprendimento, di crescita e, soprattutto, di avviamento professionale.

Il salotto interculturale, con bancone bar, tavolini, e piccola biblioteca interna, diventerà un ambiente in cui respirare aria di cultura, ma anche di tradizioni: uno spazio per eventi in cui si potrà bere e mangiare seduti su comode sedute, sorseggiando semplicemente un caffè, un thè o gustando le eccellenze enogastronomiche sannite.

Sarà possibile seguire percorsi formativi, presentazioni di novità editoriali, reading e incontri con gli autori, esposizioni fotografiche, concerti, convegni a tema: tutte attività che contribuiranno a rendere Palazzo Paolo V un eccellente luogo di accoglienza turistica.